Loading...
26 mar 2014

Corso di Fotografia a cura di Giuseppe Zanoni


L'Agenzia Formativa “A. Rosmini” di Grosseto presenta un corso di fotografia a cura di Giuseppe Zanoni. Adatto a tutte le persone che vogliono iniziare dalle basi della fotografia, il corso è strutturato in otto lezioni di due ore. La metodologia di insegnamento è basata su testi di importanti fotografi internazionali, come Scott Kelby e Michael Freeman. Il corso è semplice, interessante e divertente con numerosi esercizi da fare in gruppo. Dopo questo corso l’allievo sarà in grado di scattare in modalità manuale, inquadrare correttamente e gestire con equilibrio la luce; inoltre acquisirà le competenze per realizzare un portfolio di presentazione dei lavori personali. Argomenti: gestione totale della fotocamera, scattare in manuale, i segreti della luce, la composizione, il ritratto, il paesaggio, il B/N, le tecniche dei professionisti, la macrofotografia, Photoshop, Lightroom e Gimp. Il corso inizierà il 2 Aprile con questi orari: dalle 17 e 30 alle 19 e 30 e dalle 20 alle 22. Si consiglia di portare una macchina fotografica.

Giuseppe Zanoni, artista maremmano poliedrico, ha lavorato come fotografo freelance realizzando servizi fotografici per l’editoria nazionale ed internazionale (Chi, Gente, L' Espresso, Oggi, Panorama, Hello, Voici, The Sun, Daily Mirror, Daily Mail). Ha lavorato per molti anni come responsabile per i servizi fotografici della redazione fiorentina de “La Repubblica" e presso lo Studio Delogu, realizzando campagne pubblicitarie per clienti italiani e stranieri e collaborando con le principali agenzie di pubblicità (Leo Burnett, Saatchi & Saatchi, Armando Testa). Autore del progetto di arte contemporanea Caravaggio MMX: otto reinterpretazioni fotografiche che mantengono le dimensioni, la luce e la composizione dei quadri di Caravaggio. Uno studio sugli oggetti, simboli e argomenti della nostra società che parte dall’analisi delle opere del Maestro.


0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP