Loading...
26 mar 2014

Aperte le iscrizioni per i Workshop di Città Visibile




Il Workshop è costituito da un ciclo di incontri sul tema del reportage con particolare riferimento alle tecniche di narrazione e documentazione del territorio, ivi compreso quello socio-demografico.
Il programma è strutturato su tre distinte fasi: teoria, workshop pratico ed editing, così da riuscire a seguire i partecipanti lungo tutto il processo che porta alla realizzazione di un reportage fotografico.
Al workshop è associato un concorso (vedi www.cedav.grosseto.it) che mette in palio tre fotocamere digitali Fujifilm, sponsor tecnico della manifestazione, cui si aggiunge un premio speciale destinato solo ai partecipanti del workshop “under 35” e che consiste in un assignment della testata giornalistica online Witnessjournal.com, partner dell'iniziativa.
I corsi saranno tenuti da Federico Borselli e Amedeo Novelli, fotogiornalisti professionisti che si occupano di formazione da diversi anni nelle vesti di consulenti di realtà come Contrasto, Canon, Sony e Fujifilm.
Il programma delle attività prevede due fine settimana di corso (pratico e teorico) che si terrà nella sala conferenze del Museo di Storia Naturale (strada Corsini, 5 – Grosseto) nei giorni 12 e 13 aprile e il 7 e 8 giugno dalle 14 alle 19.
Premi: Fujifilm XM-1, Fujifilm X20 e Fujifilm XF-1.
Assignment Witness Journal (premio speciale “under 35”).
Il workshop costa 30 euro (gratuito per i soci di Fondazione Grosseto Cultura).
Per iscrizioni e info, telefonare ai numeri 0564.453128 – 488547 o scrivere una e-mail a concorsocedav@gmail.com



0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP