<>
13 gen 2012

LUCIO PARIGI, Personale dedicata al 150° anniversario dell'Unità d'Italia

10 gennaio 2012 - 8 febbraio 2012
Museo Archeologico e d'Arte della Maremma


Martedì 10 gennaio 2012 alle ore 17:00, il Museo Archeologico e d'Arte della Maremma ospiterà le opere del maestro grossetano Lucio Parigi.
La mostra personale, dedicata al 150° anniversario dell'Unità d'Italia, comprende opere recenti del maestro e raccoglie ritratti di personaggi quali Giuseppe Mazzini, Francesco Daverio, Ippolito Nievo, Nino Bixio e Anita Garibaldi. Oltre a questi ritratti saranno esposte anche opere che riguardano momenti storici importanti quali la battaglia del Volturno o l'entrata di Garibaldi a Palermo per ricordare il Risorgimento e i suoi legami con la Maremma: fu proprio a Grosseto che i canonici Giovanni Chelli e Federico Riccioli furono perseguitati ed esiliati per la loro azione risorgimentale.
La mostra rimarrà allestita fino all'8 febbraio 2012. 


Alcune foto della mostra che ho scattato poco prima dell'inaugurazione.


 


  


   



0 commenti:

Posta un commento

:) :)) ;(( :-) =)) ;( ;-( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ $-) (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer
Click to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

70,180

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP