Loading...
14 gen 2014

Presentazione del 2° numero de "La Maremma Ri/vista", 15 gennaio 2014, Grosseto


A cura di Antonia Pèsare. Grosseto. 
Mercoledì 15 gennaio, alle ore 17,00 si terrà, presso il Museo di Storia Naturale di Grosseto in Piazza della Palma, la presentazione del secondo numero dal titolo “Memoria” de “La Maremma Ri/vista”.
La presentazione è stata organizzata con l'intenzione di promuovere un dibattito sulla cultura in Maremma, a partire dai temi trattati nella rivista.
L'obiettivo della rivista è quello di ripercorrere la storia, la tradizione, comprendere il presente con parole e immagini allo scopo di interrogarsi sul futuro.
Con le sue pagine a colori e il grande formato, si offre come strumento di riflessione, incontro e scontro, per sviluppare il dialogo e recuperare la Maremma e mette in evidenza le caratteristiche principali della nostra terra.
In particolare, in questo secondo numero, è presente una significativa sezione sul confronto di idee stimolato dalla proposta della Maremma come capitale della cultura europea.
Alla presentazione sarà presente uno dei progettisti e principali ispiratori della proposta, Maurizio Cont, in qualità di art director della rivista.



© Riproduzione riservata

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP