Loading...
5 ago 2013

Una famiglia perfetta proiettata a CapalbioArt



“In una villa di campagna nei pressi di Todi, un cinquantenne misterioso, ricco e solo, decide di affittare una compagnia di attori per far interpretare loro la famiglia che non ha mai avuto in occasione delle feste natalizie. Leone, il singolare padrone di casa, adesso ha una moglie, un fratello, una cognata, tre figli e una mamma, ma la finzione e la realtà si mescoleranno fino al sopraggiungere di un personaggio imprevisto dal copione che cambierà per sempre la sua vita” (Marco Chiani, Mymovies.it).
Questa la trama di “Una famiglia perfetta” in proiezione stasera alle ore 21,45 a CAPALBIOART, in piazza dei Pini a Capalbio, che rientra nella sezione “Film Italy”: film che ci fanno sentire a casa, ma ci invitano anche a riflettere e a osservare ciò che ci circonda in modo non banale e non scontato.
“Immaginare la notte di Natale, la più sacra ma anche la più banalizzata e stereotipata delle feste familiari, vissuta come una vera e propria recita, interpretata da attori professionisti, nel film “Una famiglia perfetta” – illustra Lidia Tarantini entrando nel dettaglio - ci fa ripensare a quanto anche noi, nei nostri cenoni natalizi, diventiamo attori di noi stessi e dei nostri sentimenti, in una messa in scena in cui spesso l'’autenticità è del tutto perduta”. 
Quanto la vita che viviamo è autentica e quanto invece è una recita? Quanta finzione c’è nei nostri gesti quotidiani e nelle nostre abitudini? Queste le domande che fa sorgere il cinico protagonista del film, interpretato da Sergio Castellitto, il quale decide di mettere in scena la realtà attraverso la finzione di una recita il cui copione ha scritto lui stesso, ingaggiando degli attori. Sceglie la notte di Natale come archetipo di quella che è forse la più “recitata” delle feste di tutte le "famiglie perfette". Con finale a sorpresa.
Sarà presente la mostra fotografica dedicata all’alluvione di Albinia del 12 Novembre 2012 realizzata grazie al fondamentale aiuto dell’associazione “Con Albinia nel Cuore”.
Continua con successo, inoltre, la nostra iniziativa Cinecena, un servizio offerto in accordo con il Ristorante Tullio che con 22 Euro permette l’ingresso al cinema e la cena comprendente antipasto, primo o secondo a scelta, acqua e un bicchiere di vino e caffè. Per prenotazioni telefonare al numero 0564.896196.

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP