Loading...
31 mag 2013

"Suicide is dead" mostra di Michele Guidarini, 8 giugno 2013


Dopo il progetto ART IS DEAD, Michele Guidarini mette momentaneamente in stand-by questo ciclo di lavori dedicati alla Poster Art, celebrandone la fine con una personale, nel nuovissimo spazio "Officina" di via Sicilia 25, dal titolo SUICIDE IS DEAD.
In questa serie di lavori, dedicati ai personaggi suicidi che hanno fatto la storia, aggiunge, sovrappone e carica fino all’inverosimile le immagini da cui parte, trasformandole in prodotto: l’icona culturale o religiosa diventa oggetto di sé, con un rimando di simboli che portano al contrario della sua essenza. Grazie a queste contraddizioni l’artista esprime un’estetica consapevolmente profana e terminale, dando sfogo alla sua rabbia estetica, maturata da voglia di rottura a senso dell’umorismo, seppur nero, sottile ed acuto.

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP