Loading...
31 mag 2013

Al via la 38° edizione della Primavera Maremmana


Sabato 1 giugno alle 18, nel centro storico cittadino, avrà inizio il tradizionale incontro con l’arte promosso dall’associazione Primavera Maremmana e organizzato in collaborazione con il Comune di Grosseto.
La manifestazione, che quest’anno è giunta alla 38a edizione, si svolgerà come è tradizione da molto tempo negli stand dislocati intorno alla statua di Leopoldo II al centro di Piazza Dante Alighieri. Nello spirito stesso della Primavera Maremmana fin dalle sue origini, la rassegna d’arte contemporanea vedrà affiancati gli artisti alle prime esperienze con quelli che hanno ormai lunghi percorsi artistici ed espositivi, con uno stile inclusivo e di partecipazione, in un’ occasione piacevole e stimolante di incontro tra stili, linguaggi e generazioni diverse. Tutto ciò per creare e favorire il simpatico e ormai tradizionale incontro con il pubblico grossetano che non manca mai di frequentare con passione ed interesse gli stand. Per molti è questa una circostanza unica per conoscere da vicino gli artisti e scambiare con loro impressioni e sensazioni. Nello stand in cui sono presenti gli artisti dell’organizzazione sarà possibile ricevere in omaggio il volume pubblicato da Fosco Tarsi che riunisce l’esperienza di 37 anni di mostre, iniziative, eventi  dell’Associazione Primavera Maremmana, dalla fondazione fino ad oggi. Questi gli artisti presenti alla manifestazione: Michela  Ambrosio, Maria Cristina Angeli, Alessandro Boccini, Rosanna Cantoro, Bruno Caponi, Lucia Cheli, Salvatore Cianci, Luciano Ghini, Diana Giudici, Renzo Guerranti, Cristina Mambrini, Sarah Mascagni, Germano Paolini, Graziano Papini, Irene Papini, Ado Ragazzini, Rossella Rotoloni, Luciana Rustichini, Pasqualino Salvarelli, Gabriella Sartini, Lapo Simeoni, Massimo Sposito, Matelda Storai, Fosco Tarsi, Il gruppo “I Cristinici” (Margherita Arrighi, Damiano Basta, Olga Cascino, Marcella Mastri, Paola Mian, Enza Uda,  Antonia Volpi, Patrizia Zuccherini), Marta Vichi. La manifestazione sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 16 giugno.

Pubblicato su Vivi Grosseto


0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP