Loading...
9 apr 2013

PhC Capalbiofotografia, fino al 5 maggio 2013 a Capalbio (GR)


Pubblicato su Vivi Grosseto


A cura di Antonia Pèsare

Fino a domenica 5 maggio 2013 è possibile visitare "PhC Capalbiofotografia" il Festival inaugurato sabato 30 marzo 2013, oramai giunto alla la V edizione, che si svolge a cadenza annuale ogni primavera negli spazi della galleria de "Il Frantoio" a Capalbio e che, partendo dal territorio, pone lo sguardo sulla fotografia d'autore. Anche quest'anno hanno partecipato sia importanti fotografi internazionali che giovani talenti.
Gli organizzatori hanno scelto il tema "Photography or Painting?" perché questa è la domanda da porsi dato che il digitale ci ha reso, nel bene e nel male, tutti "fotografi" e ciò spinge a chiedersi perché si fanno le fotografie. La fotografia diventa il mezzo per esprimere considerazioni, problemi, incertezze, fantasie, realtà: Killip, Fusco o la Iturbide sottolineano la volontà di collegare la fotografia classica a quella contemporanea e riferirla alla fotografia d'autore.
PhC” è una "officina" che spinge i fotografi e gli artisti a sondare il territorio, partendo da Capalbio per arrivare a quello nazionale e internazionale, e cerca di rendere il territorio luogo per una vetrina artistica. Patrocinato dalla Provincia Grosseto, Comune Capalbio, MIC, CCIAA Grosseto e organizzato da PhC Capalbiofotografia, Il Frantoio, Pro Loco Grosseto e Comune di Grosseto con la collaborazione di Brita Dorst Gemmo San Francisco, Cooperativa Atlante, Punctum, il Festival è curato da Marco Delogu e prodotto da Maria Concetta Monaci. Hanno partecipato: Tod Papageorge, Chris Killip, Graciela Iturbide, Don McCullin, Paul Fusco, Paolo Ventura, Marco Delogu, Giosetta Fioroni, Alessandro Dandini de Sylva, Karmen Corak, Dione Roach, Eli Geller, Simone Mauro, Francesco Minucci, Attilio Navarra Hyena, Manfredi Gioacchini, Gianni Mascolo, David Schivo e Dimitri Angelini.
E' possibile visitare la mostra fotografica tutti i giorni fino al 5 maggio 2013 dalle ore 18.30 alle 23.00, tranne i martedì e i mercoledì, presso Il Frantoio in Via Renato Fucini 10 a Capalbio (GR).

Per ulteriori informazioni contattare PhC Capalbiofotografia Festival o Il Frantoio: Informazioni Capalbiofotografia: www.capalbiofotografia.com phc@capalbiofotografia.com Informazioni Il Frantoio: www.ilfrantoiocapalbio.com / mc.monaci@hotmail.it / +39 335.7504436 

Inaugurazione

Alessandro Dandini De Sylva

Graciela Iturbige



0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP