Loading...
6 mar 2013

Presentata la VI edizione della Città Visibile 2013




La manifestazione Città Visibile, nel 2013, giunge alla sua sesta edizione.
Organizzata in Provincia di Grosseto dal 2008, la manifestazione raccoglie ogni anno il lavoro di decine di associazioni culturali e l'impegno creativo di centinaia di artisti, con l'obiettivo di raccontare il territorio maremmano in modo nuovo e lontano dagli stereotipi.
La Fondazione Grosseto Cultura, in collaborazione con i sei comuni della Provincia che ospiteranno questo evento multidisciplinare e partecipato, ha individuato anche per il 2013 il fulcro della manifestazione nella grande mostra di arti visive che sarà allestita nel prestigioso edificio del Cassero Senese di Grosseto.
Per realizzare la mostra e selezionare le opere, il Centro Documentazione Arti Visive (CEDAV) della Fondazione Grosseto Cultura e il Comune di Grosseto promuovono un bando di concorso nazionale articolato in tre sezioni: 1. Serie fotografiche; 2. Opere singole; 3. Premio Under 18“Matilde Chimenti”.
Il tema del concorso - “Ritratti e autoritratti nella Maremma Toscana” - non sarà legato alla rappresentazione del territorio urbano o rurale, come negli anni precedenti, ma alle rappresentazione o auto-rappresentazione della gente che abita o percorre il territorio maremmano. I ritratti e gli autoritratti potranno essere declinati nella più ampia possibilità espressiva e iconografica.
Le discipline espressive interessate dal concorso sono: fotografia, pittura, scultura, disegno e illustrazione, arte digitale e computer grafica, video. Tutte le opere selezionate saranno esposte nel Cassero Senese di Grosseto dal 14 settembre (inaugurazione della manifestazione Città Visibile) al 20 ottobre 2013. E' prevista inoltre la realizzazione di un catalogo della mostra e l'assegnazione di premi pecuniari, “buoni acquisto” e rimborsi spesa per un totale di 3.500 euro.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, esperti o dilettanti, e gratuita. L'iscrizione al concorso e la contestuale consegna dei progetti dovrà essere effettuata entro il 28 giugno 2013.


PER INFORMAZIONI:
CEDAV: tel.0564.488547 fax. 0654.413703; 
e-mail: cedav@gol.grosseto.it ;http://cedav.comune.grosseto.it
FONDAZIONE GROSSETO CULTURA: tel e fax 0564.453128;
e-mail:promozione@fondazionegrossetocultura.ithttp://www.fondazionegrossetocultura.it/



Fonte: CEDAV

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP