Loading...
3 ott 2012

UNIVERSO: Vibrazioni di luci e colori di Alessandro Benassai


pubblicato su  Vivi Grosseto
© Riproduzione riservata
a cura di Antonia Pesare

UNIVERSO: VIBRAZIONI DI LUCI E COLORI
Di Alessandro Benassai
Orbetello – Grosseto



Sarà inaugurata sabato 6 ottobre alle ore 17:00 a Orbetello, presso la Sala Ex Frontone in piazza della Repubblica, “Universo: Vibrazioni di Luci e Colori” la mostra di Arte Contemporanea di Alessandro Benassai, presidente dell’Associazione Archeosofica di Grosseto, con l’interessante conferenza “I Misteri delle Civiltà Scomparse".
Alessandro Benassai è nato a Firenze il 7 agosto 1940.
Studioso di simbolismo e di antiche civiltà, compie scoperte attorno al modulo costruttivo delle piramidi e alle loro proporzioni geometriche: le piramidi, secondo lui, contengono un linguaggio simbolico-numerico-matematico che non può essere considerato casuale.
Benassai si occupa di applicare all’arte complesse formule matematiche di sua invenzione coinvolgendo la tecnologia e l’arte digitale e cerca di spiegare che l’ordine e l’armonia si cela nel cosmo e i numeri sono una manifestazione: i numeri ed i loro rapporti sono i cantori delle verità eterne e del linguaggio divino.
La mostra, organizzata dall’Associazione Archeosofica. è patrocinata dalla Provincia di Grosseto e dai Comuni di Monte Argentario, Orbetello e Grosseto e rimarrà aperta a Orbetello tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 20:00 fino al 14 ottobre per spostarsi poi dal 20 al 27 Ottobre a Grosseto presso la Sede dell’Associazione Archeosofica in via Mazzini, 69.
Durante il periodo della mostra, sarà possibile partecipare ad interessanti conferenze e video proiezioni sui Misteri del Cosmo: gli incontri in agenda proseguiranno sabato 13 ottobre ore 17,00 con la conferenza “Sulle Onde del Tempo: i nostri primi 14 Miliardi di Anni”; sabato 20 Ottobre “ Origine e Significato delle Costellazioni” e sabato 27 Ottobre “L'influenza Degli Astri Sull'Uomo”.
Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni:
info.costadargento@boxlettere.net

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP