Loading...
15 ott 2012

ANTOLOGICA 2012 Di Alessandro Boccini, Galleria Eventi - Grosseto


A cura di Antonia Pesare
©Riproduzione riservata


Anche quest’anno Alessandro Boccini presenterà una sua mostra di arte contemporanea presso la Galleria Eventi di Grosseto. La Personale “Antologica 2012” sarà inaugurata sabato 20 ottobre alle ore 17:30 e, per l’occasione, l’artista sarà presente.
Da ragazzo, a soli diciassette anni, Boccini scopre l'arte della ceramica e frequenta un'antica fornace a Roma, dove cuoce i suoi primi lavori. Apprende il metodo degli impasti, del plasmare e modellatura l’oggetto, la chimica degli smalti, la cottura e, alla fine degli anni Cinquanta, frequenta artisti e artigiani iniziando a occuparsi di pittura e spaziando dal figurativo, all'astratto e all'informale gestuale. A volte nei suoi dipinti possiamo scorgere il mondo simbolico che si trasforma in un’armonia di colore e forme mentre altre l’espressività assume una descrizione figurativa. Dopo l’intervallo fiorentino Boccini scopre la Maremma, dove attualmente vive e partecipa attivamente a varie mostre d’arte o concorsi.
L’arte di Boccini è dotata di una “Costruzione geometrica, ordine, essenzialità. Per l’artista è l’arte è un’emozione che elabora con sensibilità e sintesi. L’Arte “serve” per conoscere il mondo: rappresenta la sua realtà interiore che rende attraverso l'immagine creata da forme e colori forti e smaglianti. Trasferisce sulla tela le sue sensazioni, emozioni e riflessioni”. (Antonia Pesare). vocazione a sperimentare lo porta verso una espressività Matissiana.
La mostra resterà aperta fino al 4 novembre tutti i giorni dalle 17:30 alle 20:00.

Per informazioni: alessandroboccini@virgilio.it cell. 333.7101801



0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP