Loading...
22 set 2012

Orizzonti urbani, una nuova mostra targata ArteFuoriStrada


Nell'ambito de La Città visibile dal 22 settembre ad ingresso gratuito un'esposizione curata dall'associazione ArteFuoriStrada. Inaugurazione sabato 22 settembre alle 18.
Continuano le iniziative promosse dalla “mostra diffusa” Città Visibile 2012, dedicata alle Visioni Urbane. Sabato 22 settembre alle 18 l'Associazione ArteFuoriStrada inaugura presso la sua sede, in località Squadre Basse – Casotto dei Pescatori, la mostra dal titolo "Orizzonti urbani". L'esposizione, inserita all'interno del programma de La Città Visibile 2012, propone una particolare interpretazione dello spazio urbano. Gli artisti Germano Paolini, Graziano Papini, Pasqualino Salvarelli e Giovanni Stefani, in un quotidiano "viaggio" fra Grosseto ed i loro studi, interpretano la città attraverso un costante allontanamento e ritorno. All'interno della mostra due sezioni per una città vista dall'esterno e dall'interno; osservata ma anche vissuta. Nelle prime quattro opere proposte, lo skyline di Grosseto viene preso in prestito come comune modello, elaborato ed interpretato dagli artisti secondo il proprio linguaggio espressivo. Una seconda sezione della mostra propone interventi urbani, non progetti, ma visioni, suggestioni di un personale, istintivo vedere. Nella sala espositiva, insieme alle opere pittoriche, verrà proiettato il video "andata/ritorno" realizzato dall'artista Germano Paolini. Durante la serata, la lettura di alcuni brani legati al tema del viaggio, della creazione artistica e dell'ambiente rurale interpretati da Annarosa del Corona e Virginio Buzzetti saranno accompagnati dalla chitarra del musicista Riccardo Simoni. Indirizzo: Associazione ArteFuoriStrada Pod. 663 – strada Squadre 1 Loc. Casotto dei Pescatori - Grosseto. Per le indicazioni su come raggiungere gli spazi di ArteFuoriStrada è possibile consultare il sito internet www.artefuoristrada.it. Per informazioni: cedav.comune.grosseto.it.

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP