Loading...
20 set 2012

La pittrice Lina Bartoli partecipa alla mostra “Paesaggi Urbani”

Pubblicato su Vivi Grosseto

A cura di Antonia Pèsare
© Riproduzione riservata

  

Tra gli artisti dell’Associazione Grossetana Arti Figurative che parteciperanno alla mostra “Paesaggi Urbani”, realizzata nell’ambito della manifestazione “Città Visibile 2012”, ci sarà anche Lina Bartoli, pittrice figurativa e grafica nata a Grosseto dove vive e lavora.
La mostra è allestita presso la Galleria di Palazzo Cosimini a Grosseto, dal 21 al 29 settembre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

“Lina è una pittrice raffinata dotata di una capacità naturale nel dipingere e che esprime nel racconto del paesaggio, in particolare quello maremmano. La sua ricerca mira a creare una profondità pittorica sul piano compositivo che realizza mediante un equilibrio di toni cromatici, dissolvenze, luci ed ombre, dando vita a paesaggi che sembrano estendersi oltre i limiti della tela e caratterizzati da una luce quasi impalpabile. Esalta i particolari delle sue nature morte e dei paesaggi caratteristici della Maremma facendoci condividere la tranquillità di un mondo incontaminato che trasmette serenità. La sua è una voglia di recuperare sentimenti e ricordi, una congiunzione di memoria e fantasia fatta di amore verso la sua terra e la natura straordinaria e inaspettata che la circonda”.(A.Pèsare).



Lina ha tenuto mostre personali anche a Firenze, Livorno, Torino ed ha partecipato a concorsi nazionali ed internazioni conseguendo premi e riconoscimenti tra i quali: Livorno 1986: 1° premio grafica al III Concorso Regionale di Grafica e Pittura; Livorno 1988: 1° premio grafica presso la Casa Culturale; Livorno 1990: 1° premio Regionale di Grafica e 1990: 2° premio Internazionale Pittura e Grafica presso l'Accademia Arte e Cultura P. Aldi e P. Pascucci.
Il suo studio è in Via Saturnia 6 a Grosseto.

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP