<>
20 set 2012

La pittrice Lina Bartoli partecipa alla mostra “Paesaggi Urbani”

Pubblicato su Vivi Grosseto

A cura di Antonia Pèsare
© Riproduzione riservata

  

Tra gli artisti dell’Associazione Grossetana Arti Figurative che parteciperanno alla mostra “Paesaggi Urbani”, realizzata nell’ambito della manifestazione “Città Visibile 2012”, ci sarà anche Lina Bartoli, pittrice figurativa e grafica nata a Grosseto dove vive e lavora.
La mostra è allestita presso la Galleria di Palazzo Cosimini a Grosseto, dal 21 al 29 settembre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

“Lina è una pittrice raffinata dotata di una capacità naturale nel dipingere e che esprime nel racconto del paesaggio, in particolare quello maremmano. La sua ricerca mira a creare una profondità pittorica sul piano compositivo che realizza mediante un equilibrio di toni cromatici, dissolvenze, luci ed ombre, dando vita a paesaggi che sembrano estendersi oltre i limiti della tela e caratterizzati da una luce quasi impalpabile. Esalta i particolari delle sue nature morte e dei paesaggi caratteristici della Maremma facendoci condividere la tranquillità di un mondo incontaminato che trasmette serenità. La sua è una voglia di recuperare sentimenti e ricordi, una congiunzione di memoria e fantasia fatta di amore verso la sua terra e la natura straordinaria e inaspettata che la circonda”.(A.Pèsare).



Lina ha tenuto mostre personali anche a Firenze, Livorno, Torino ed ha partecipato a concorsi nazionali ed internazioni conseguendo premi e riconoscimenti tra i quali: Livorno 1986: 1° premio grafica al III Concorso Regionale di Grafica e Pittura; Livorno 1988: 1° premio grafica presso la Casa Culturale; Livorno 1990: 1° premio Regionale di Grafica e 1990: 2° premio Internazionale Pittura e Grafica presso l'Accademia Arte e Cultura P. Aldi e P. Pascucci.
Il suo studio è in Via Saturnia 6 a Grosseto.

0 commenti:

Posta un commento

:) :)) ;(( :-) =)) ;( ;-( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ $-) (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer
Click to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

70,186

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP