Loading...
14 lug 2012

Luca Grechi espone al Palazzo Ducale di Maierà (CS)



Il nostro concittadino Luca Grechi esporrà, con altri artisti, alla Mostra d’Arte Contemporanea “Appunti e contrappunti visuali. Figure e momenti dell’arte presente” a cura di Andrea Romoli Barberini al PDAC, il nuovo spazio votato al contemporaneo voluto dal Comune di Maierà (CS).
Patrocinata da: MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali); Direzione Regionale Calabria – Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Calabria; Regione Calabria; Provincia di Cosenza; Comune di Maierà, la mostra è stata inaugurata venerdì 13 luglio, ore 19.00 presso il Palazzo Ducale e  Grechi espone con altri artisti: Angelo Aligia, Luciano Bertoli, Nunzio Bibbò, Ennio Calabria, Andrea Carini, Giulio Catelli, Solveig Cogliani,  Angelo Colagrossi, Pier Giorgio D’Angelo, Bruno Donzelli, Franco Ferrari, Jaber, Paolo Liberati, Piero Mascetti, Minya Mikic, Pietro Perrone, Ruggero Savinio, Marco Tamburro, Lino Tardia, Giulio Telarico.

Come annunciato nel volume di supporto, l’esposizione, all’insegna del confronto, generazionale e dei diversi orientamenti dell’attuale ricerca artistica, ha una particolare predilezione per le discipline tradizionali e “vuole farsi specchio delle intenzioni programmatiche sulle quali si baserà l’attività futura del PDAC. Attività che, oltre al lavoro finalizzato a costituirne la raccolta permanente, troverà una delle sue caratterizzazioni prioritarie nella vocazione all’individuazione e alla proposta di nuovi talenti, senza con ciò rinunciare all’aggiornamento e l’approfondimento di personalità già note e consolidate nel panorama artistico, non soltanto nazionale. Spazio di proposta e di confronto, quindi, il PDAC di Maierà, in linea con la necessità di promuovere l’arte e gli artisti non in forma occasionale ma attraverso una pianificazione ragionata e sistematica, nell’ottimizzare obiettivi e risorse, intende, tra le altre cose, aprire canali di dialogo e scambio con altri spazi istituzionali e gallerie private”.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 30 settembre 2012.

Antonia Pesare

Pubblicato su Vivi Grosseto

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP