Loading...
26 giu 2012

ALIZ POLGAR dona due sue opere all'A.G.A.F.


Aliz è nel’69 in Ungheria dove ha studiato economia commercio e poi ha intrapreso la specializzazione d’arredamento, dove ha studiato anche disegno e Storia dell’arte. Lavora come arredatrice.
In ambito scolastico ha tenuto alcune mostre collettive ma dipinge da qualche anno, da quando si è trasferita in Calabria.

"Inizialmente (come le maggior parte) dipingevo figurativo ma anche qui si notava la mia preferenza per il minimalismo (viene dell’arredamento) e che poi si è trasformato nelle opere informali. I miei quadri non mandano messaggi importanti della vita. Più che altro una ricerca del equilibrio dei colori e forme. Non c’ è niente idealismo dietro, solo puro estetica.
Come nell’opere di Lorenzo Piemonti che trovo un grande maestro di questo genere.
Da un po’ di tempo partecipo ad alcune mostre collettive, attualmente sono a Torino in una mostra collettiva".


0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP