Loading...
22 mag 2012

Personale di Ado Ragazzini, 21-27 maggio 2012, Grosseto

Pubblicata su Vivi Grosseto

E' stata inaugurata lunedì 21 maggio alle ore 17:00, presso la Chiesa dei Bigi, la Personale del pittore grossetano Ado Ragazzini. Sarà possibile visitare la mostra, organizzata con il patrocinio del Comune di Grosseto, tutti i giorni dalle 10.00 alle ore 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00 fino al 27 maggio.
Ado ragazzini è nato a Grosseto ed ha studiato al Liceo Artistico di Firenze. In quegli anni ha sviluppato contatti con artisti di fama internazionale e proprio nella città medicea ha iniziato a lavorare per poi esporre in tutta Italia fino ad ottenere riconoscimenti in Svizzera e Francia. Pittore essenzialmente figurativo, trae ispirazione dagli impressionisti e dai macchiaioli toscani e recentemente si dedica quasi esclusivamente all’interpretazione del paesaggio della Maremma.
Nelle sue opere Ragazzini rappresenta la terra natia con colori vivi ed una tecnica limpida e fresca che fa sentire il profumo di paesaggi nascosti e da ricercare. Padronanza dei mezzi adoperati, prospettive rispettate ed esecuzione eseguita con professionalità. (Antonia Pesare, Storico dell'Arte).
Razazzini trasmette, con la ricchezza dei colori della sua tavolozza, le emozioni dei suoi paesaggi e dei suoi tramonti a chi li osserva infondendo nello spettatore il desiderio di conoscere questa terra.


© Riproduzione riservata


23 maggio 2012

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP