Loading...
22 mag 2012

INCONTRO ASTRATTO 19 - 26 maggio 2012, Galleria AGAF - Grosseto

Pubblicata su Vivi Grosseto

Sarà inaugurata sabato 19 maggio alle ore 17,30 presso l'Ass.ne Grossetana Arti Figurative in pieno centro storico di Grosseto, la mostra “Incontro Astratto” di Mauro Ceselli e Michela Volpini.
La sala dell'AGAF ospiterà una serie di opere caratterizzate da piacevoli intensità cromatiche e combinazioni di colori che permettono all’osservatore di immaginare il movimento.
Le opere di Mauro Ceselli mostrano l'emozione del suo inconscio e la trasforma in immagini dirette a colpire lo stato d'animo dell'osservatore. Ceselli dipinge con l'anima, senza curarsi della forma e delle tendenze di mercato. Appena ci si trova di fronte alle sue tele si viene catapultati in una dimensione che non appartiene al nostro tempo: non vi è traccia del presente e si percepisce qualcosa di misterioso, affascinante ed inquietante. Forte lirismo evocativo. (Antonia Pesare).
Quelle di Michela mi hanno colpito per il forte potere evocativo della forma: corposa, densa, che piega l’occhio dello spettatore all’emozione e registra i mutamenti di stati d'animo.
Le opere dei due artisti invitano lo spettatore ad una intensa riflessione sulla realtà.
La mostra sarà visitabile fino al 26 maggio 2012 tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00.
Mauro Ceselli, nasce a Grosseto il 3 Ottobre 1962. Da sempre è amante dell'arte e appassionato di pittura. Autodidatta, ha iniziato a dipingere dai primi anni '90 utilizzando varie tecniche. La sua passione è il colore legato alla materia e la continua ricerca di nuove mescolanze e sfumature (smalti, diluenti, acrilici, oli, pastelli, bitume, gesso e sabbia). Le immagini ottenute si presentano come un caotico intreccio di segni colorati dove non è possibile riconoscere alcuna forma. Ha sempre dipinto per il solo piacere personale non aprendo mai la sua arte al pubblico, questo però fino al 2006 quando la conoscenza con gli artisti dell'Associazione Grossetana Arti Figurative (AGAF) lo ha fatto conoscere in numerose collettive e personali. Alcune opere di Mauro Ceselli si trovano in collezioni private in Italia e Francia.
Michela Volpini è una pittrice autodidatta nata a Gradoli (VT) il 30 giugno 1968 e vive a Grotte di Castro (VT), dove lavora nel studio. E' una pittrice autodidatta che è entrata nel mondo dell'arte, cominciando ad interessarsi alla pittura, da appena un anno.
Michela ha curato le sue personali allestite presso Istanbul Cafè di Capalbio nell'aprile 2011, SUB ROSA Enoteca a Viterbo nel giugno dello stesso anno; a Montefiascone (VT) nell'agosto 2011 in occasione de “La Fiera del Vino” e, nel settembre 2011, alle Grotte di Castro (VT) sul Lungo Lago di Grotte di Castro (Lago di Bolsena). Ha partecipato ad ArtExpò011 nel dicembre 2011- gennaio 2012 Pitigliano (GR) e, sempre a gennaio 2012, ha partecipato a “Dagli anni quaranta alla nuova generazione” a Castel Gandolfo (RM).

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP