Loading...
9 mag 2012

"DONNE" di Roberta Faucci


dal 2 al 13 maggio 2012, Palazzo Aldobrandeschi, Piazza Dante a Grosseto


Fino al 13 maggio, presso la Sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi, sarà possibile visitare “Donne”, la mostra personale di Roberta Faucci. La Sala ospita 10 opere figurative che hanno come soggetto principale donne dalle forme sinuose con il collo lungo che ricorda quelle di Amedeo Modigliani. Sperimenta il colore e usa solo tinte pure, senza sfumature, dai colori forti.
Roberta Faucci è un'artista autodidatta che è nata a Gavorrano, in provincia di Grosseto, il 2 giugno 1967. Ha frequentato la "bottega" del maestro Alessandro Passarino, scenografo di Torino, dove ha potuto imparare ad utilizzare tecniche diverse e cimentarsi nella pittura e nella scenografia. Nelle sue opere i colori accesi rappresentano il suo animo, le sue figure s'immergono in una pittura di forte coesione poetica, un recupero dei perduti valori umani, capaci di porsi in contrapposizione con gli esasperati stilemi compositivi, spesso tendenti più alla dissacrazione della grammatica pittorica che all'esaltazione della stessa. I suoi colori cangianti sono fortemente comunicativi, manifestando una volontà narrativa eccelsa e raffinata. Nei suoi dipinti l'anima respira il tempo e trova pace nel riflesso della luna.
Dopo alcuni anni di inattività, nel 2010 Roberta comincia ad esporre in tutta la Toscana, dal premio citta' di S.Vincenzo alla Galleria Artpoint Black di Firenze.




0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP