Loading...
5 mar 2012

Add and Remove "Immaginazione e realtà nell'era digitale", con Simeoni e Grechi

Pubblicato su Vivi Grosseto il 5 marzo 2012 h 20:00
a cura di Antonia Pèsare
@ R.R
Art. Lab Arta Contemporanea
Luca GRECHI - Lapo SIMEONI
presentano
ADD AND REMOVE
Immaginazione e realtà nell’era digitale”
10-20 marzo 2012, SpazioArtLab, Via Porta di Loretano 6, Grosseto
da martedì a domenica, dalle ore 16.00 alle 20.00



Sarà inaugurata sabato 10 marzo 2012, alle ore 18:00 presso SpaziaoArtLab a Grosseto, “Add and Remove”, la mostra organizzata da Luca Grechi e Lapo Simeoni, due giovanissimi artisti grossetani.
Di Lapo Simeoni ne ho già parlato nel mio precedente articolo “Lapo Simeoni alla mostra “Pino Pascali. Mediterraneo Metropolitano”. In breve, si tratta di un artista che ha frequentato le scuole artistiche tra la Toscana e Roma, ha studiato a Londra presso la scuola Saint Martins e, nel 2002, ha conseguito il Diploma Foundation in Art and Design. E' un artista dotato di gusto per la sperimentazione e piacere ludico della ricerca che sperimenta una vasta gamma di mezzi espressivi: dalla pittura murale, alla fotografia e opere pittorico – installative.
Anche Luca è un artista originale e giovanissimo: nato nel 1985 a Grosseto, ha viaggiato in America centrale, il sud America e la Francia ed ha conseguito la Laurea Triennale all'Accademia delle Belle Arti di Roma. Anche lui sperimenta varie tecniche e materiali come l'acquarello, il caffè, il vino, l'olio, il carboncino e le vernici su superfici nobili o di recupero. Cerca di rendere visibile l'invisibile attraverso il ricordo e l'immaginazione.
Isabella Vitale nel testo di presentazione della mostra ha scritto: “I nuovi media continuano a cambiare in profondità il rapporto tra arte e rappresentazione e - continua - gli artisti utilizzano migliaia di immagini ritrovate in un bacino mediatico sempre più vasto, immenso. Selezionano le immagini decisive e significative per l'espressione del loro linguaggio stilistico, le modificano, aggiungendone altre o cancellando quei dettagli da loro reputati surperflui. Ed è a questo processo selettivo di togliere e aggiungere che si ispira la mostra "ADD & REMOVE"; una forma di comunicazione attenta ai vecchi e ai nuovi media artistici. La mostra vuole sviluppare così quel dialogo tra "realtà e rappresentazione" inteso sotto forma di "icone mediatiche”.


Visitabile su appuntamento
Cell: 349 0706 457



5 marzo 2012

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP