Loading...
22 feb 2012

SULLE TRACCE DELLA FERROVIA MASSA-FOLLONICA

Pubblicato su Vivi Grosseto

L'Associazione Grossetana Arti Figurative

Partecipa alla mostra



  Associazione FIAB-Grossetociclabile e Associazione Culturale Informaremma
 

L'Associazione Grossetana Arti Figurative parteciperà alla 5° Giornata delle Ferrovie Dimenticate, evento organizzato da Co.Mo.Do (Confederazione per la mobilità dolce), che si terrà a Massa Marittima domenica 4 marzo 2012. L'evento è patrocinato dalla Regione Lombardia, Emilia-Romagna, Puglia e Liguria in collaborazione con il FAI, WWF, Italia Nostra e Fiab ed è curato da Infomaremma.
Per l'occasione sarà allestita una mostra alla quale parteciperanno i soci AGAF: Paola Bardi, Lina Bartoli, Angelo Bruno, Mauro Ceselli, Anna Corti, Isabella Giovannetti, Antonio Magnani, Cristina Mambrini, Anna Mannella, Silvia Montecchi, Mauro Pierozzi, Sandro Poggetti, Ado Ragazzini, Gennarino Salvo, Beatrice Sgherri, Cirillo Spinelli, Rita Stepina, Mario Zona e Parteciperà anche una recente conoscenza dell'AGAF, l'artista di Grotte di Castro (VT) MichelaVolpini.

Lo scopo della 5° Giornata delle Ferrovie Dimenticate è quello di favorire il recupero e la valorizzazione del tronchi ferroviari dismessi in Italia attraverso la riattivazione del servizio o la trasformazione in piste ciclo-pedonali con l'obiettivo di stimolare, nell'opinione pubblica, il valore sociale, la memoria storica e proteggere il patrimonio ferroviario storico. Per questo motivo, è stato creato un “percorso” lungo la rete: una ciclo-escursione di 50 Km che parte dai pontili di Follonica e arriva in località Ghirlanda (capolinea della ferrovia Follonica-Massa Marittima), alternando passaggi sul tronco ferroviario alle strade di campagna.
Per informazioni, contattare Infomaremma scrivendo a info@infomaremma.com, il sito www.infomaremma.com oppure telefonare al numero 329-2157746.

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP