Loading...
4 mar 2011

DIETRO LA MASCHERA, Mostra di pittura


Si inaugura martedì 8 marzo 2011, ore 17:00, presso la sede dell'A.G.A.F.(Associazione Grossetana Arti Figurative), la mostra “Dietro la Maschera”, dedicata alla Festa della donna, promossa dal presidente Gennarino Salvo e curata dalla dott.ssa Antonia Pésare.
La mostra metterà in luce l'aspetto più intimo e personale della figura femminile e si allontanerà dalla rappresentazione di oggetto sessuale generata, nella nostra società, dai media. Obiettivo degli artisti è mostrare una donna volubile e dalla natura complessa, passionale, materna, femminile, al contempo forte e debole.
Novità introdotta quest'anno sarà la partecipazione degli artisti uomini, soci dell'associazione, che offriranno il loro punto di vista riguardo alle donne di oggi.
Esporranno: Ado Ragazzini, Anna Corti, Anna Calamiti, Anna Mannella, Antonio Magnani, Beatrice Sgherri, Cirillo Spinelli, Cristina Mambrini, Edi Martellini, Gennarino Salvo, Lina Baroli, Luisa Lenzerini, Mauro Ceselli, Nadia Giusti, Ornella Paoli, Paola Bardi, Sabrina Chiarello e Silvia Montecchi.
La mostra resterà aperta fino al 13 marzo 2011.


Dott.ssa Antonia Pésare, curatrice mostra


Luogo: A.G.A.F (Associazione Grossetana Arti Figurative)
Indirizzo: Via Mazzini, 61 – 58100 Grosseto
Vernissage: martedì 8 marzo 2011, h 17.00
Periodo: dall'8 al 13 Marzo
Orario: 17:00 – 19:00. Tutti i giorni.
Presidente A.G.A.F: Gennarino Salvo
Curatrice: Dott.ssa Antonia Pésare

1 commenti:

gennarino salvo ha detto...

Ciao, un pò di considerazioni su queeste prime giornate di apertura della mostra "Dietro la Maschera":
1. AFFLUENZA DI PUBBLICO: ottima con visite anche di persone estranee ai lavori e sconosciute all'AGAF, visite da parte di artisti e autorità locali;

2. PRESENZA DEI MEDIA: TV9 e Teletirreno;

3. ARTICOLAZIONE DELLA MOSTRA: studiata per argomenti dello stesso soggetto, commento critico in evidenza per ogni singolo autore, opere titolate e indicazione dimensione e tecnica;

4. PUBBLICITA': Comunicato stampa, Divulgazione evento sul Web, manifesti, locandine;

5. INAUGURAZIONE: Con sobrio rinfresco, presentazione della mostra a cura della Dott.ssa Antoinia Pèsaree e del Presidente AGAF;

6. SERVIZIO FOTOGRAFICO: A cura del Sig. Mambrini, con riprese di ogni singola opera, svolgimento inaugurazione e filmato, visibili sul sito AGAF;

7. RISULTATI ED OPPORTUNITA': La mostra piace e si pensa ad un suo prolungamento o riedizione, proposta di un importante architetto/scultore di collaborare con l'AGAF anche per il progetto MaremmArtExpò.

Un cordiale saluto Il Presidente AGAF G. Salvo

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP