Loading...
22 feb 2017

MaremmArtxpò 2017, organizzata da Gennarino Salvo presidente A.G.A.F


Ritorna dal 10 al 18 Giugno 2017, nella forma di “Street Art”, la VI^ edizione di MaremmArtExpò, evento d'arte figurativa a carattere internazionale, punto di riferimento per addetti e appassionati del settore.
Nelle scorse edizioni, hanno visitato gli stand espositivi e le opere messe in mostra per le vie e le vetrine dei negozi, migliaia di persone tra esperti d’arte, appassionati, turisti e semplici curiosi. MaremmArtExpò, appuntamento irrinunciabile per chi ama l'arte contemporanea che ogni anno contribuisce ad avvicinare migliaia di visitatori all'arte. MaremmArtExpò offre una varietà di eventi collaterali: conferenze e intrattenimenti musicali.
Grosseto, città capoluogo della Maremma, si è sempre dimostrata molto sensibile all’arte testimoni ne sono la presenza di numerose associazioni culturali, le iniziative artistiche promosse dalla cittadinanza nonché la recente costituzione del centro d'Arte nel complesso delle Clarisse. La posizione della città verso Firenze, Pisa, Livorno, Siena e Roma, richiama visitatori e turisti.
Gli Artisti della VI^ edizione trovano collocazione all’interno del suggestivo Centro Storico di Grosseto, i punti espositivi saranno le vie, le piazze e le vetrine dei negozi, mentre gli Artisti provenienti da altre regioni espongono nelle gallerie presenti nel centro storico. Quest'anno risulta Significativa la formula “StreertArt” data a MaremmArtExpò in quanto la vicina presenza di monumenti, edifici di prestigio, del Museo Archeologico, Clarisse Arte e della Gallerie danno, magicamente, luogo a un Centro D'arte Naturale.
Gli espositori, persone con accertato valore artistico e con una naturale capacità di parlare al cuore della gente, con le loro opere daranno colore e attrattiva al centro urbano.

La manifestazione, (voluta nel 2011 da Gennarino Salvo, Tutor di MaremmArtExpò e dal direttivo dell'Associazione Grossetana Arti Figurative), si presenta nel 2017 con la coorganizzazione del Comune di Grosseto.
L’evento si suddivide nelle sezioni:
- Sezione espositori Artisti d’arte figurativa;
- Sezione MonitorArt riservato ad artisti residenti al dì fuori della provincia di Grosseto.


Segreteria Associazione Grossetana Arti Figurative
Via Mazzini, 61 58100 Grosseto
Cell. 3384763375
Per Esporre: presidenteagaf@gmail.com
Per Scaricare Regolamento e Scheda: http://www.gennarinosalvo.com/

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP