Loading...
28 gen 2017

Cirillo Spinelli

Disegno, pittura ed incisione sono le attività con le quali ha iniziato il suo cammino artistico nel 1978.
Chi ha scritto delle sue opere(Rescaglio, Boarini, Bonometti, Costa,..) definiscono il suo "mondo artistico" indicativo di una nobile vitalità resa dalla "tensione umana2 dei volti ritratti; altri indiividuano la "delicatezza" per la semplicità del dettato; altri ancora concludono con versi di Germnain Nouveau "Le mani dicono agli occhi il segreto dello spirito". 
Tutti coloro che possiedono alemno una delle sue opere hanno percepito questi "messaggi", oppure si sono lasciati soltanto coinvolgere dalle "emozioni" che queste opere hanno trasmesso? Chissà! Intanto l'artista ha continuato a farsi prendere dalla magia di un segno, dal profumo di un inchiostro e dalla luce dei colori.

Fonte: A.G.A.F. Grosseto


Studio: Via Mozambico, 82- 58100 Grossetoel 1978.




0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP