Loading...
6 nov 2014

"Bordo Mare", Personale di Celine Ouimet, Galleria Eventi 6 novembre 2014

Sarà inaugurata giovedì 6 novembre, presso la Galleria Eventi di Grosseto, la mostra "Bordo mare" di Celine Ouimet.
L'artista ha conseguito i suoi studi in Canada di Arti Applicate e Grafica. Ha ottenuto il diploma nel 1975 presso il Cegep du vieux Montreal Dopo aver lavorato per anni come grafica, si è dedicata alla pittura dall'inizio degli anni Novanta, con mostre collettive e personali. Nel 2009 ha vinto il premio per Le salon d'automne in Francia a Lisieux. E' residente a Castiglione D.P. dove ha il suo studio di pittura.
L'artista propone dipinti ad olio di scenari ambientati in due latitudini opposte, come Francia, Normandia (nord) e Italia, Maremma (sud).
Un approccio singolare, una ricerca costante, della bellezza percepita nella quotidianità, attraverso incontri, gesti, scambi e momenti di intimità catturati ai frequentatori di marine.
Azioni, racconti, sensazioni e riflessioni di tutti i giorni, sono riportate su tela con essenzialità, metafisica, espressi in colpi di luce e colori.
Essenzialità volutamente serena, sia nell'accurata scelta dell'impostazione grafica dei soggetti che negli scenari. Una favola bella che mentre si racconta, racconta di noi.
 
Inaugurazione 6 novembre ore 18,00 fino al 16 novembre 2014.
Tutti i giorni dalle 17,00 alle 19:30.
Via Varese 18, Grosseto


0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP