Loading...
14 giu 2013

Sta per chiudere la 38° edizione della Primavera Maremmana

A cura di Antonia Pèsare


Anche quest'anno sta per giungere al termine la 38° edizione della Primavera Maremmana organizzata dall'associazione grossetana “Primavera Maremmana” con il patrocinio del Comune di Grosseto e l'Assessorato alla cultura che, come consuetudine, si svolge in Piazza Dante Alighieri negli stand collocati attorno alla statua di Leopoldo II.
Dal 1976 ad oggi questa manifestazione ha rappresentato un appuntamento fisso per i cittadini ed ha avvicinato i grossetani all'arte. La Primavera Maremmana offre a tutti gli artisti la possibilità di esporre le loro opere e ciò li ha incentivati a mettersi in gioco e motivati verso un maggior impegno.
Un altro obiettivo è quello di valorizzare la città e avvicinare i cittadini ad essa attraverso la creatività e la cultura.
Come nelle passate edizioni troviamo pittori alle prime armi che affiancano artisti con esperienza e con lunghi percorsi artistici ed espositivi. Sono 25 gli artisti locali che esprimono figurativamente il loro punto di vista sulla realtà maremmanapresenti alla manifestazione, in ordine alfabetico, sono: Michela Ambrosio, Maria Cristina Angeli, Alessandro Boccini, Rosanna Cantoro, Bruno Caponi, Lucia Cheli, Salvatore Cianci, Luciano Ghini, Diana Giudici, Renzo Guerranti, Cristina Mambrini, Sarah Mascagni, Germano Paolini, Graziano Papini, Irene Papini, Ado Ragazzini, Rossella Rotoloni, Luciana Rustichini, Pasqualino Salvarelli, Gabriella Sartini, Lapo Simeoni, Massimo Sposito, Matelda Storai, Fosco Tarsi, Marta Vichi e il gruppo “I Cristinici” (Margherita Arrighi, Damiano Basta, Olga Cascino, Marcella Mastri, Paola Mian, Enza Uda, Antonia Volpi, Patrizia Zuccherini).
La Primavera Maremmana è un’ occasione di incontro tra stili, linguaggi e generazioni diverse che mira a creare e favorire l'incontro tra pubblico e artista.
Nello stand in cui sono presenti gli artisti dell’organizzazione sarà possibile ricevere in omaggio il volume pubblicato da Fosco Tarsi che riunisce l’esperienza di 37 anni di mostre, iniziative, eventi dell’Associazione Primavera Maremmana, dalla fondazione fino ad oggi.
C'è tempo fino al 16 giugno per visitare gli stand degli artisti maremmani e non, che ospitano le opere dedicate al nostro territorio.


14 giugno 2013 
Pubblicato su Vivi Grosseto

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP