Loading...
27 mag 2013

Safe Mode/ Punto 2 in modalità provvisoria di Kurssi



Sabato 1 giugno 2013 alle ore 18, presso Sala mostre dell’ex Palazzo Comunale in via Vittorio Veneto a Castiglione della Pescaia (GR), si inaugura “Safe Mode/Punto 2, la personale di Michail Emil Kurssi a cura di Claudia Mennillo.
L’esposizione - spiega la curatrice - si configura come la seconda tappa di un percorso work in progress”, cominciato con SAFE MODE al CEDAV di Grosseto lo scorso 2 febbraio, che vede Kurssi impegnato in una serie di mostre per tutto il 2013. “Il concept - prosegue Claudia Mennillo - è sempre la modalità provvisoria che viene ogni volta indagata con opere diverse, che al tempo stesso mostrano la continuità del suo operare e si spingono in avanti. La modalità provvisoria è allora totale, non solo della visione, non solo dell’immagine, ma anche della mostra che ad ogni nuovo appuntamento si presenta con una fisionomia diversa”.
Il progetto espositivo - dichiara Kurssi - intende rappresentare una visione filtrata e frammentaria della realtà, che come una modalità provvisoria è pervasa da un senso di alterazione e dove si raffigura una messa in scena che consiste di soggetti intercettati, frames di immaginarie pellicole cinematografiche, ambientazioni inconsapevoli e passaggi attraverso”.



0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP