L’alto valore culturale del Festival, passa per la figura di Mario Sesti, critico cinematografico e Direttore del Festivla di Taormina e curatore della sezione documentari del Festival del Cinema di Roma, che i grossetani hanno recentemente avuto modo di apprezzare in occasione del corso Bella la fotografia bravi gli interpreti, seguito da più di sessanta persone.
Le istituzioni pubbliche che hanno concesso il patrocinio a DiVino Commedia lo hanno fatto gratuitamente ed in virtù della ricchezza del programma e del valore culturale dell’iniziativa.
Spese per servizi quali comunicazione, stampa del materiale, service e strutture hanno portato i costi del Festival ad una cifra vicina ai 18 mila euro (oltre IVA), supportata dalla compartecipazione tra Fondazione Grosseto Cultura e Camera di Commercio di Grosseto.
A tale riguardo un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno creduto e lavorato con passione al progetto, agli ospiti della kermesse che hanno aderito volontariamente e gratuitamente permettendo alla Fondazione di realizzare un festival di caratura nazionale: Sabrina Ferilli protagonista del prossimo lungometraggio di Sorretino, Cristiana Capotondi giovane protagonista della commedia italiana e Luca Verdone che nell’occasione presenterà in anteprima il documentario “Alberto il grande” realizzato con il fratello Carlo a dieci anni dalla scomparsa dell’Alberto Sordi.
Vi diamo dunque appuntamento a Venerdì 10 Maggio alle ore 20 al Teatro Moderno di Grosseto, per trascorrere insieme una serata “tra le stelle”.
Sono disponibili i biglietti per la serata del "Premio Mario Monicelli" (venerdì 10 maggio-Teatro Moderno di Grosseto ore 20). E' possibile dunque acquistare in prevendita presso gli uffici di Fondazione Grosseto Cultura (via Bulgaria 21 - Grosseto) e presso "Rolling Store" (piazza San Michele - Grosseto).
0 commenti:
Posta un commento