Loading...
5 set 2012

CAVALCA UN SOGNO


Concorso "Cavalca un sogno": giovani artisti raccontano la Maremma e il suo più grande protagonista 
C'è tempo per iscriversi fino a mercoledì 12 settembre. Le opere saranno esposte durante il Festival dei Cavalli, dal 21 al 23 settembre.
 
L'associazione Nazionale Allevatori Cavalli di Razza Maremmana, in collaborazione con la Provincia di Grosseto, ha indetto il concorso "Cavalca un sogno", un contest rivolto a giovani artisti del territorio, di età compresa tra i 16 e i 34 anni, per raccontare con il linguaggio dell'arte la Maremma attraverso uno dei suoi più importante simboli: il cavallo.

L'iniziativa rientra nell'ambito del Festival dei Cavalli che si svolge dal 21 al 23 settembre a Grosseto al Ce.Mi.Vet - ex Centro Raccolta Quadrupedi. Nei tre giorni dedicati al cavallo maremmano sarà allestita una mostra delle opere in concorso. Contestualmente, saranno realizzate iniziative correlate come laboratori di scultura per i partecipanti ed incontri con artisti. 

L'obiettivo principale del concorso è quello di rendere partecipe e di coinvolgere attivamente i giovani della provincia di Grosseto invitandoli ad interpretare il cavallo, il ruolo e l'importanza che questo animale ha per il nostro territorio, attraverso diverse forme espressive: pittura, scultura, fotografia, poesia.

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione al concorso dal sito: www.anamcavallomaremmano.com, c'è tempo fino a mercoledì 12 settembre 2012.

L'inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 21 settembre, mentre la premiazione degli artisti vincitori si terrà domenica 23; a valutare le opere una giuria di esperti. 

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP