Loading...
6 giu 2012

"ODE A MEDUSA" mostra di Marina Bufano


Pubblicato su Vivi Grosseto

E' stata inaugurata sabato scorso, presso la Galleria SpazioARTaltro di Massa Marittima, "Ode a Medusa - autoanalisi di un'artista - " la personale di Marina Bufano.
Con questa mostra Marina Bufano intona il suo canto a Medusa, la mitica fanciulla trasformata in mostro per una colpa non sua, personificazione della rabbia e sofferenza delle donne.
L’artista esplora l’inesplorabile, compie un viaggio nella propria interiorità indagando nell’oscurità sotterranea dell’Io e riconoscendo i nodi irrisolti della condizione femminile. Il mezzo pittorico, grafico e digitale diventa possibilità espressiva e psicologica, sintesi visiva attraverso la quale recuperare ed esprimere l’autenticità della propria esistenza. I volti di donna, delineati sinteticamente attraverso gesti incondizionati ma sempre controllati, carichi spesso di un senso di violenza resa ancora più sensibile dall’uso del colore, incarnano un racconto fatto di passioni, dolori, cadute dall’innocenza e nell’esperienza. Hanno grandi occhi aperti che non hanno più paura di vedere e ricostruire un’immagine di sé attiva, sincera e piena. Non esiste compromesso né scarto, nella vita come nell’arte di Marina.
Artista multiforme, Marina Bufano coniuga istanze individuali e ricerca di archetipi universali, puro lirismo e una costante ricerca di equilibri formali e compositivi pre-esistenti.
Orario di apertura: fino al 10 giugno 2012 da martedì a domenica, ore 16.00-19.30.

Lunedì e in altri orari su appuntamento contattando: tel. 0566 090436 o indirizzo e-mail
info@spazioartaltro.it


Fonte: SpazioARTaltro - Massa Marittima

4 giugno 2012

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP