Loading...
4 mag 2012

Michele Guidarini

pubblicato su vivigrosseto il 3 maggio 2012

Michele Guidarini
al corso Capire l'Arte Contemporanea
Museo di Storia Naturale, Via Corsini a Grosseto
3 maggio 2012 h 17:30


Si è tenuto ieri pomeriggio, alle ore 17:30, presso il Museo di Storia Naturale di via Corsini a Grosseto, la nona lezione del corso gratuito “Capire l'arte Contemporanea” organizzato dal Cedav e dalla Fondazione Grosseto Cultura e patrocinato dal Comune di Grosseto. Si parlerà di “New Pop e Pop Surrealism” e, per l'occasione, sono stati invitati l'artista arcidossino Michele Guidarini e Marta Paolini.


Michele Guidarini è nato ad Arcidosso nel 1981. Artista e graphic designer, Michele “gioca con i simboli religiosi e politici che hanno segnato la nostra storia e che influenzano il presente, con il concetto “la vita è bella” nella molteplicità delle visioni dell’uomo. Una visione onirica, la sua, popolata di un’umanità imperfetta, di sognanti esseri mutanti attraverso i quali l’artista pare narrare la propria immagine umana, di morti che pensano ed esseri viventi lobotomizzati” (Mauro Papa). E' considerato un giovane talento e la sua arte è riconosciuta anche a livello internazionale. Fa parte della nuova onda popsurrealista Italiana, ha esposto al Nhow Hotel ed alla Rojo Gallery di Milano insieme ad Andy e Boris Hoppek e alla Miomao di Perugia, a fianco di Obey, Mark Ryden, Paul Zone e Stanley Donwood.
In Italia ha esposto a Milano, Roma, Firenze, Perugia, Salerno e all’estero a Parigi, Hong Kong e Vancouver. Il 26 aprile scorso ha inaugurato la sua mostra personale “Art is Dead” alla galleria Cell63 di Berlino che sarà visitabile fino al 27 maggio 2012. Attualmente è rappresentato dalla Mondo Bizzarro Gallery di Roma con i quali esporrà a settembre per Italian Pop Surrealism, mentre a Novembre, presenterà la sua prima personale Romana "God Save Michele Guidarini".
Nel 2006 e nel 2010 è stato inserito nel catalogo Austriaco Semipermanent Book (selezione di Artisti, grafici, designer ed llustratori di tutto il mondo) e nella rivista Californiana Color Ink. Book. E' stato recensito nei siti Rollingstone Magazine Italia, Waitmag, Tisco, Gorilla Magazine e Art nouveau Magazine.


Mostre:
Workshop with Superflex” and exhibition (2003) – Ex Macello – Prato; “Contested Space” (2003) Stazione Leopolda, Firenze; “Premio Vigna degli Artisti” (2003), Vinci, Firenze;
“Praticare il quotidiano” (2004) Castello Aldobrandesco – Arcidosso; “Praticare il quodiano” (2004) Galleria La Corte, Firenze; “Color Spread” (2004), Streetart, Grosseto;
“Spazio tempo Memoria” (2005) ArtLab Gallery, Grosseto; “Castello Contemporaneo” (2005) Capalbio; “Illustrations for Merlot” (2006), National Museum of Comic, Berna (CH); “10 + 1 e il nuovo realismo” (2006) Cassero, Grosseto; “Ceci n'est pas un Hotel” (2009), Nhow Hotel, Milano; “Mirabilia” (2010), Rojo® Artspace, Milano.

Pubblicazioni:
Vigna degli Artisti, Catalogo mostra (2003); Semi-permanent (2006); Book/ Australia (2006); Trust me Magazine (2010); Illustrati (2010); Gorilla Magazine Contemporary & Underground Art Magazine (2010); Artnoveaumagazine.com (2010).


3 maggio 2012 

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP