Loading...
25 nov 2011

Collezione Sbrilli - Loppi in mostra al Museo Archeologico

FINO AL 4 DICEMBRE!



Il Museo Archeologico e d'Arte di Grosseto ospita la collezione d'arte moderna dei coniugi Giovanni Sbrilli e Maria Antonietta Loppi in mostra dal 4 novembre al 4 dicembre 2011. I due coniugi hanno deciso di donare alla comunità 57 dipinti, tra cui importanti opere dei protagonisti della pop art romana quali Schifano, Angeli e Festa e dei maestri italiani del Novecento come Maccari,  Giudi, Treccani, Brindisi, Fiume, Annigoni e Cascella.
In questa mostra Mauro Papa, direttore del Cedav, ha selezionato più di 20 opere tra le quali: quattro dipinti di Mario Schifano riferibili agli anni settanta-ottanta, tre opere di Tano Festa e una di Franco Angeli.
Interverranno: Emilio Bonifazi, Sindaco di Grosseto; Giovanna Stellini, Assessore alla Cultura; Giampaola Pachetti, Presidente Fondazione Grosseto Cultura; Mariagrazia Celuzza, Direttore del Museo; Mauro Papa, Direttore del Cedav e curatore della Mostra. 
Orari di apertura della mostra: da martedì a sabato ore 9-17; domenica e festivi 10-13; 16-19; lunedì chiuso. Ingresso libero (per visitare anche il Museo: cinque euro intero; 2,50 ridotto).

Info: Centro Documentazione Arti Visive, tel 0564488547; Museo Archeologico e D'Arte della Maremma, tel. 0564488750.

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP