Loading...
22 ago 2013

Mostra "Cromorganismi" di Francesca Naso alla Galleria Eventi di Grosseto


A cura di Antonia Pèsare


Sarà inaugurata il 31 agosto alle ore 17:30, presso la sala della Galleria Eventi, “Cromorganismi”, la Personale dell'artista Francesca Naso.
Utilizzando la fantasia Francesca che cerca di sottolineare i dettagli dei suoi personaggi allo scopo di inviare, tramite i propri lavori, messaggi esistenziali. Essi sembrano appartenere ad un mondo fantastico dove le illustrazioni sono ricche di immagini che si muovono e scene in cui si intrecciano paesaggi di sapore incantato.
Le figure appartengono a un mondo surreale e sono caratterizzate da un’atmosfera sognante. Un senso di meraviglia sembra investire i suoi personaggi ed è trasmessa all'osservatore.
Francesca si svincola dalla funzione decorativa per inserirsi all’interno di una dimensione incentrata sull’interpretazione della sua memoria, dei suoi ricordi, per sottolineare il limite tra la realtà e l’immaginazione.
Le campiture accostate e le linee geometriche dialogano tra loro ma lasciano il ruolo da protagonista al colore steso a grosse pennellate.
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, fino al 14 settembre, dalle 17:30 alle 19:30.



© Riproduzione riservata

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP