Loading...
19 feb 2013

Le opere di Paola Bardi in mostra alla Galleria Eventi




A cura di Antonia Pesare
©  Riproduzione riservata

L'artista grossetana Paola Bardi, pittrice da anni socia dell'Associazione Grossetana Arti Figurative, esporrà le sue opere presso la Galleria “ Eventi” di via Varese a Grosseto fino al 3 marzo.
La Bardi, pittrice ormai conosciuta ed apprezzata con riconoscimenti di critica e con affermazioni in concorsi pittorici, presenta le sue opere preferite di fiori, insetti e paesaggi che rappresentano il senso profondo della sua arte in un rapporto natura/vita vissuto in modo intenso nei suoi momenti di gioia, dolore o di sognante atmosfera. Il senso vero ed intuibile della sua arte è la rappresentazione del reale che, con colori delicati, sensibile e vivaci, bene rispecchiano la personalità dell'artista.

Delicati e sensibili sono gli acquerelli della Bardi. L'acquerello è una pittura che predilige il fiore, il paesaggio, le marine e la Bardi spazia dalla raffigurazione di fiori e insetti agli insediamenti umani, focalizzando il suo lavoro sul rapporto natura/vita. Paesaggi e scorci gravidi di atmosfera sognante, mazzi di fiori, sciolti o in vasi, vengono resi con una emotività tale da renderli unici ed inimitabili ma sono sempre elementi decorativi poiché il senso profondo della sua arte è il reale, vissuto intensamente nelle sue espressioni di gioia, dolore, estasi o pace.
Le opere sono vivaci e il colore è utilizzato come mezzo espressivo attraverso il quale l'artista racconta il suo carattere e la sua visione delle cose. Particolare è il bianco che, nelle opere della Bardi, è un non-colore in quanto è quello originale del supporto e rappresenta lo spazio, la pausa, la riflessione”. (Dott.ssa Antonia Pèsare, Storico dell'Arte).

Orario: tutti i giorni dalle 17.00 alle 20,00

Pubblicata su Vivi Grosseto

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai ensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati". Le immagini nserite in questo blog sono mie oppure sono tratte da internet e (in quest'ultimo caso, sono considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse; analoga precisazione è riferita alle poesie, alle storie e ai racconti tratti dal web che vengono riportati con il solo scopo di contribuire alla divulgazione di tali contenuti, sempre citando la fonte di origine.

Per il diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, si rimanda alla legge 22 aprile 1941, n° 633.



Pagine visitate

Da gennaio 2012...

free counters
 
TOP